Il nostro prodotto
SUGO DI POLPO
Codici vaschette: 550036, -, -, -
Codici secchielli: 550035, -, -, -
Ingredienti per 2 persone
LO CHEF
Preparazione
Cominciate con preparare la polenta una volta pronta stendetela su una teglia con carta forno e con l'aiuto di una spatola fate uno strato sottile.
Mettete la teglia nel forno a 100 c' fino a quando la polenta non si sarà indurita e risulterà quasi trasparente.
Nel frattempo mettete a bollire dell'acqua abbondante per il brodo con sedano, carota e cipolla. Quando inizierà a bollire salatela ma non troppo, aggiustare poi di sale la fregola a fine cottura.
In un altra pentola mettete un filo d' olio, la cipolla tritata finemente e fate rosolare a fuoco moderato; una volta che la cipolla sarà ben rosolata mettete la fregola a tostare, bagnate con il vino bianco; fate sfumare e bagnate poco per volta con il brodo fino ad ultimare la cottura.
Un volta ultimata la cottura spegnete il fuoco, aggiungete l'edamame che avete cotto in precedenza, aggiungete un filo d' olio, una noce di burro e mantecate come se fosse un risotto.
Riprendete la polenta che sarà diventata una lastra ben dura e quasi trasparente e spezzettatela , poi friggetela in olio bollente, vedrete che si arriccera' e diventerà di colore bianco e risultando croccantissima.
Prendete un piatto fondo, meglio ancora se un cappello da prete, adagiate all'interno la fregola risottata e con l' aiuto di un mestolo fate un piccolo buco nel centro e mettete il ragu' di polpo che avete scaldato poco prima.
Ultimate il piatto con la chips di polenta, un filo d' olio extravergine e se lo gradite una spolverata di peperoncino.
Crespelle al salmone
Crespelle alla barbabietola con ricotta salmone e erba cipollina
VAI ALLA RICETTAPolpo arrosto con scarola
Polpo arrosto con scarola ripassata in padella e la sua maionese
VAI ALLA RICETTA